Ricerca
Circolare 258

Questionari Progetto AGIA Scuola media Montagnareale

Questionari per famiglie relativo al Progetto AGIA sull’impatto della pandemia sulla salute mentale di bambini e adolescenti. Scuola secondaria di primo grado

Utente MEIC849001-psc

da Meic849001-psc

Si invitano i genitori in indirizzo a partecipare all’indagine di cui all’oggetto, promossa dall’Istituto Superiore della Sanità in collaborazione con il MIM e l’Autorità garante per l’infanzia e l’adolescenza. A tal fine è stato selezionato il plesso della Scuola Secondaria di I grado di Montagnareale centro. L’iniziativa è volta a rilevare gli effetti della pandemia sulla salute mentale dei minori e individuare i bisogni psicosociali e di salute mentale di bambini e adolescenti in relazione a quanto vissuto nel periodo della suddetta emergenza, al fine di progettare un piano d’azione e proporre alle Istituzioni competenti le opportune iniziative. I genitori partecipanti saranno informati degli esiti dei test da parte dei Centri clinici, con l’eventuale opportunità di effettuare un incontro online di orientamento. Il protocollo della ricerca e la documentazione inerente all’utilizzo dei dati, nonché la procedura di raccolta e trattamento dei dati particolari, hanno ricevuto parere favorevole dal Comitato Etico Nazionale per le sperimentazioni degli Enti pubblici di Ricerca (EPR) e sono stati oggetto della valutazione d’impatto da parte del Data Protection Officer dell’ISS, con esito favorevole.

I genitori degli alunni risponderanno ai questionari tramite il seguente link:. https://osservatorionazionaleautismo.iss.it/agia?cmg=MEMM849012 .

I coordinatori di classe avranno cura di farsi portavoce con le famiglie di quanto sopra e veicolare il link. Si ringrazia per la consueta collaborazione.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO Dott.ssa Antonina Milici

Firma autografa sostituita a mezzo stampa Ex art. 3, comma 2, D.lgs 39/93

Documenti