Si comunica che giorno 12 Marzo p.v., dalle ore 10:00 alle ore 11:30, gli alunni delle classi quarte e quinte della scuola primaria e le classi della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto, accompagnati dai docenti all’uopo incaricati, si recheranno al Palazzetto dello sport “ Pala Serranò”, del Comune di Patti, per assistere alla manifestazione “Lo sport è di tutti”. L’ attività nasce da un accordo di rete tra il nostro Istituto e il circolo Tennis di Brolo in collaborazione con l’associazione ASD Buongioco. Gli alunni assisteranno a delle partite di tennis durante le quali giocheranno ragazzi in carrozzina che fanno parte dell’associazione Volcanosportabilia.
Questa manifestazione ha lo scopo di sensibilizzare gli alunni sulle tematiche della disabilità.
I coordinatori di classe avranno cura di informare gli alunni e i genitori interessati di quanto sopra e controlleranno che ci siano, agli atti, le autorizzazioni debitamente firmate dai genitori.
La referente del progetto, ins. B. Rasizzi Spurio, si raccorderà con la Segreteria per organizzare il trasporto e concordare i docenti accompagnatori. Gli alunni saranno prelevati da scuola, a partire dalle ore 9.oo, con gli scuolabus dei rispettivi comuni e rientreranno in sede con gli stessi mezzi.
Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Antonina Milici
Firma autografa omessa
da Meic849001-aut