In vista della ricorrenza del Giovedì Grasso, in data 08.02.2024, si svolgeranno le seguenti iniziative legate al
Carnevale, secondo le seguenti modalità:
SFILATA DI CARNEVALE
Dalle ore 10.00 alle ore 12.00, le sezioni della scuola dell’infanzia e le classi della scuola primaria del plesso “G. Lombardo Radice”, con i docenti accompagnatori incaricati, interverranno alla sfilata che si svilupperà a piedi lungo il seguente percorso, vigilato dalla Polizia Municipale del Comune di Patti:
– partenza da p.zza XXV Aprile, prosecuzione in via F. Crispi, p.zza M. Sciacca, largo dei Normanni, p.zza Marconi, via XX Settembre, rientro a scuola.
Gli alunni delle classi VB e VC ubicate nel plesso “V. Bellini” raggiungeranno piazza XXV Aprile a piedi, partendo dal plesso alle ore 9.15 e ritorneranno in classe con le stesse modalità, una volta giunti in piazza Marconi.
FESTA IN MASCHERA PALESTRA INTERNA BELLINI
Dalle ore 10.45 alle ore 13.00, nella palestra interna del Plesso “Bellini”, verranno organizzate delle attività ludico-ricreative, anche in maschera, che vedranno coinvolti tutti gli alunni della scuola secondaria di 1°
grado “V. Bellini”. La mattinata sarà allietata da canti e balli, organizzati dai docenti e animati dal maestro Sergio Camuti, direttore dell’Accademia Music Art.
MANIFESTAZIONE CON SFILATA A MONTAGNAREALE
Per quanto riguarda i plessi di Montagnareale centro e Santa Nicolella, alunni e docenti sono autorizzati a partecipare alla manifestazione organizzata dal Comune di Montagnareale, in piazza, dalle ore 10.30 alle ore 12.30, come da comunicazione allegata.
SFILATA SCUOLA INFANZIA S. GIOVANNI
Venerdì, 09 febbraio, gli alunni della scuola dell’infanzia di San Giovanni, sfileranno, dalle ore 10.00 alle ore 11.00, partendo dal plesso e proseguendo in Via Aldo Moro fino alla Concattedrale per ritornare poi a scuola, sempre accompagnati dalle docenti.
DISPOSIZIONI
I coordinatori di sezione/classe si faranno carico di informare di quanto sopra gli alunni e i genitori interessati e di far firmare ai genitori degli alunni coinvolti nelle uscite dal proprio plesso la relativa autorizzazione da conservare agli atti. Nella giornata di giovedì, 08 febbraio 2024, le sezioni di scuola dell’infanzia e le classi a tempo pieno di scuola primaria, svolgeranno solo orario antimeridiano senza fruizione della mensa, rispettivamente dalle ore 8.00 alle 13.00 e dalle ore 8.00 alle 13.30. I docenti che avrebbero dovuto prestare servizio di pomeriggio, saranno in compresenza nelle ore antimeridiane.
La segreteria avrà cura di avvisare i Comuni di Patti e Montagnareale per l’adeguamento dei servizi di mensa e trasporto.
Dovranno sempre essere osservate le misure di sicurezza ormai note, anche durante gli spostamenti; dovrà essere prestata attenzione affinché gli alunni vengano costantemente vigilati dentro e fuori degli edifici scolastici.
Si fa presente che le classi a tempo prolungato della scuola secondaria di primo grado, svolgeranno regolare
attività didattica fino alle ore 17.00 fruendo della mensa e del trasporto pomeridiano.
Nella giornata di venerdì, 09 febbraio, la scuola dell’infanzia potrà organizzare una mattinata in maschera mentre nella scuola primaria e secondaria di primo grado l’attività didattica si svolgerà regolarmente ma, visto il periodo coincidente col Carnevale, potrà essere prevista una ricreazione prolungata. Gli alunni sono autorizzati a portare e consumare a scuola esclusivamente alimenti e bevande confezionati. Si ricorda ai docenti e ai genitori che, nei momenti di convivialità, secondo la normativa vigente, non è ammessa
l’introduzione a scuola di cibo domestico per l’utilizzo collettivo. I locali della scuola dovranno essere lasciati in ordine.
È in ogni caso responsabilità dei docenti l’organizzazione dei momenti ricreativi e ludici. Non è consentito l’uso di coriandoli.
Si ringrazia per la consueta e fattiva collaborazione.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Dott.ssa Antonina Milici
Firma autografa
sostituita a mezzo stampa
Ex art. 3, comma 2, D.lgs 39/93
da Meic849001-aut