Si comunica a tutta la comunità scolastica che lunedì 29 gennaio alle ore 18.00, presso l’Auditorium della Concattedrale di Patti, si terrà un incontro con la scrittrice Lia Levi, sfuggita alla deportazione degli Ebrei nei campi di concentramento e di sterminio nazisti, per la presentazione del suo libro “Una Bambina e basta”.
Il nostro Istituto è lieto di collaborare a questo straordinario evento, inserito nella rassegna teatrale “Patti d’Autore”, organizzata dall’Associazione “Banca della Speranza” presieduta dal Dott. Nicola Tindaro Calabria; tale collaborazione, infatti, offre una rara occasione di crescita all’interno dello sviluppo delle competenze sociali e civiche che sono il primario obiettivo dell’azione didattica
ed educativa della Scuola. Il tema del libro, oltre a essere prettamente legato alla data del 27 gennaio, Giornata della Memoria, risulta essere di altrettanto cogente attualità, alla luce dei conflitti internazionali che affliggono il nostro tempo. Dialogherà con l’autrice il Prof. Sandro Musarra, docente di lettere alla scuola secondaria di primo grado “V. Bellini” di Patti. Ad intrattenere il pubblico, anche la Corale dell’I.C. n.3 “Lombardo Radice” di Patti, diretta dal Maestro Sergio Camuti.
Per quanto sopra, il personale e gli alunni dell’Istituto sono calorosamente invitati a partecipare estendendo l’invito anche ai loro familiari.
È possibile prenotare un posto gratuito al link https://www.pattidautore.it/evento/lia-levi29-gennaio-2024/ ed anche telefonando ai seguenti numeri: 0941 362715 oppure 370 120 7067.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Dott.ssa Antonina Milici
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
Ex art.3,comma2, D.lgs39/93
da Meic849001-aut