Si comunica che, in occasione della 7ª GIORNATA DEL MARE E DELLA CULTURA MARINARA,
come da invito da parte della Capitaneria di porto-Guardia costiera Milazzo, le classi IV B e C della scuola primaria di Piazza XXV Aprile, parteciperà all’evento in oggetto, come sotto specificato:
in occasione della 7ª Giornata del Mare e della cultura marinaresca, istituita con il Decreto Legislativo 3 novembre 2017, n. 229, la Capitaneria di Porto con la locale Delegazione di Spiaggia di Patti Marina promuove una giornata dedicata, venerdì 12 aprile p.v. presso il Piazzale Alioto di Patti Marina del Comune di Patti. L’evento vuole offrire l’occasione per gli studenti di incontrare il personale militare, osservare le motovedette, con l’obiettivo di sensibilizzare i più giovani sull’importanza del rispetto, della tutela e della conoscenza del mare attraverso comportamenti attenti e consapevoli. Nel contempo, l’A.M.P. di Capo Milazzo e i volontari di Marevivo coinvolgeranno gli alunni con l’attività di educazione ambientale alla scoperta dell’Area Marina Protetta e dei segreti del mare attraverso il gioco “La scatola del Mare”. L’interazione si prefigge di agevolare il sorgere di atteggiamenti e comportamenti consapevoli e responsabili nei confronti
dell’ambiente marino e costiero.
Gli alunni si recheranno a Patti Marina accompagnati dai rispettivi insegnanti all’uopo individuati ai quali la Segreteria formalizzerà gli incarichi dopo essersi raccordata col Comune per garantire il trasporto.
L’incontro si svolgerà dalle ore 09:00 alle ore 10:30 circa.
Le coordinatrici di classe avranno cura di avvisare i genitori e di acquisire agli atti le autorizzazioni
per l’uscita didattica.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Dott.ssa Antonina Milici
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
Ex art. 3, comma 2, D.lgs 39/93
da Meic849001-psc