Si comunica alle SSLL che, come deliberato dal Consiglio di Istituto nella riunione del 09.05.2024, sarà possibile, qualora lo si desideri, effettuare la foto di classe, consentendo l’ingresso di un operatore del settore individuato e contattato direttamente dai genitori tramite i rappresentanti di classe.
Pertanto si richiede ai rappresentanti delle classi interessati di:
– Concordare insieme l’identificazione di un fotografo professionista (sarebbe preferibile unico per
plesso).
– Concordare insieme ai coordinatori che poi si raccorderanno col Responsabile di plesso data e orario
di ingresso del professionista individuato.
– Raccogliere il consenso dei genitori interessati (senza espressione del consenso il figlio/a non potrà
essere ritratto nella foto) sull’apposito Modulo di consenso GENITORI, All.1.
– Consegnare la copia originale cartacea del modulo di consenso al coordinatore di classe insieme al
Modulo di richiesta autorizzazione ingresso FOTOGRAFO, All.2.
– I coordinatori di classe dovranno consegnare le liberatorie di tutti i genitori e comunicare la
data stabilita per la foto di classe al responsabile di plesso che avrà cura di depositare tutto agli
atti.
– Si sottolinea che la scuola non si occuperà di eventuali pagamenti e consentirà solo l’ingresso
del fotografo individuato dai genitori per il tempo necessario ad effettuare la foto di classe.
Tutte le operazioni di cui sopra, dovranno concludersi entro il giorno 22 maggio 2024 in modo che le foto possano essere effettuate, in palestra o comunque all’esterno, entro il termine delle attività didattiche.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
DOTT.SSA ANTONINA MILICI
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
aisensi dell’art. 3, comma 2, del D.Lgs. 39/93
da Meic849001-psc