Si rende noto che, in vista delle elezioni indicate in oggetto, il Prefetto di Messina ha impartito le
opportune istruzioni alle Amministrazioni comunali affinchè mettano a disposizione i locali scolastici
da adibire a seggi elettorali.
Come da comunicazioni del Comune di Montagnareale e del Comune di Patti, i locali occorrenti per
le votazioni, ricadenti in questa Istituzione scolastica, sono:
Plesso Montagnareale centro
Plesso Santa Nicolella
Plesso XXV Aprile di Patti
Le attività didattiche saranno quindi sospese, nei suddetti plessi, a partire dal pomeriggio del 06
giugno 2024. In tale data, la scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado, nei
suddetti plessi, svolgerà esclusivamente orario antimeridiano.
Per quanto sopra, come da precedenti accordi telefonici coi Comuni interessati, il plesso XXV Aprile
sarà consegnato al Comune di Patti nel pomeriggio di giorno 06.06.2024 alle ore 13.45, dopo l’uscita
di tutti gli alunni.
I plessi di Montagnareale e Santa Nicolella dovranno essere consegnati alle ore 13.00. Pertanto, le
attività didattiche di Montagnareale dovranno concludersi entro tale orario anche alla scuola primaria
e secondaria di primo grado.
La data del 6 giugno coinciderà altresì col termine delle attività didattiche della scuola primaria di
Patti e Montagnareale e della scuola secondaria di primo grado di Montagnareale. Le attività
didattiche nella scuola dell’infanzia, nei plessi sede di seggio, riprenderanno invece in data 11 giugno
2024, quando, come da comunicazione pervenuta dai Comuni di Patti e Montagnareale, gli edifici
saranno riconsegnati. Nei plessi che NON SONO SEDE DI SEGGIO, le attività didattiche si
svolgeranno regolarmente.
Come previsto dalla contrattazione di Istituto, gli Uffici amministrativi opereranno, a partire dal
07.06.2024 e fino alla riconsegna del plesso XXV Aprile, nel plesso V. Bellini.
Tutti i locali dovranno essere restituiti puliti e sanificati.
I coordinatori di sezione/classe avranno cura che tutti i genitori dei plessi sede di seggio siano
informati di quanto indicato nella presente circolare.
Il DSGA darà disposizioni ai collaboratori scolastici in servizio nei plessi sede di seggio che nella
giornata del 06 giugno p.v. dovranno lasciare liberi i locali e organizzerà il servizio come da
contrattazione di Istituto.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
DOTT.SSA ANTONINA MILICI
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ex art. 3, comma 2, D.lgs 39/93
da Meic849001-psc